Elementi essenziali di una efficace campagna di mobile marketing immobiliare

Il mobile sta diventando un componente fondamentale del marketing immobiliare. Grazie al mobile è sempre più semplice per i consumatori accedere a tutte le informazioni di cui hanno bisogno in merito a una proprietà o un agente immobiliare. Informazioni sulle case messa in vendita, le foto, i virtual tour e i contatti sono disponibili in un clic dal proprio telefono o tablet.

Elementi essenziali di una efficace campagna di mobile marketing immobiliare

Sito Web mobile

Assicurati che il tuo sito web e blog siano ottimizzati mobile in modo che il testo, le immagini e i pulsanti vengano adattati per smartphone e tablet e si vedano bene. A nessuno piace fare clic per aprire un sito e trovare una pagina imbarazzante con il testo troppo piccolo. La gente esce da quel sito e va a vedere qualcos’altro. Se il tuo sito non è ottimizzato per i cellulari, potrebbe essere più difficile per i clienti trovarti, perché Google prende in considerazione la compatibilità dei siti con i cellulari.

App mobile

Le Apps forniscono ai professionisti del settore immobiliare un mezzo per fidelizzare i loro clienti. Sono più facili e veloce da usare rispetto ai siti web tradizionali. Con un App si possono fissare appuntamenti, comunicare le informazioni sulle proprietà immobiliari, raccogliere documenti necessari alla transazione, effettuare ricerche e consultare le inserzioni.

Foto e Video

La maggior parte delle ricerche di una casa iniziano on-line. Gli acquirenti si aspettano di vedere delle belle foto degli esterni della casa, degli interni, delle camere, ecc. Ci sono diverse applicazioni di editing fotografico per smartphone che è possibile utilizzare per far emergere le caratteristiche distintive di una casa. Utilizza foto panoramiche a 360° per mostrare una vista spettacolare o una stanza. Scatta foto e video di qualità e condividile sulle tue pagine social.

Messaggi di testo

Un sacco di gente oggi preferisce ricevere informazioni tramite messaggio di testo (SMS o WhatsApp). Invia ai soli acquirenti interessati (in target) informazioni sulle proprietà che stai vendendo, sii pronto a rispondere alle loro domande, fissa appuntamenti e resta in contatto con i tuoi clienti tramite messaggi di testo. La messaggistica e le chat mobile (come Whatsapp) ci fanno risparmiare tempo e rendono più semplice il follow-up.

Recensioni

Il passaparola è una delle migliori forme di pubblicità. I potenziali acquirenti e venditori vogliono sapere quanto bene hai aiutato i tuoi clienti passati. Dopo una chiusura di successo, chiedi ai tuoi clienti soddisfatti di scrivere recensioni sulla tua pagina Facebook o LinkedIn

Pay-per-click

Gli esperti del settore consigliano di concentrarsi su campagne pay-per-click, come ad esempio Google AdWords e Facebook Ads. Acquirenti e venditori cercano annunci localizzati con immagini, chiamate all’azione, e numeri di telefono cliccabili.

Social media

Una forte presenza sui social media è fondamentale per l’acquisizione di nuovi leads. Questo vuol dire pubblicare foto e video, utilizzare Facebook Ads e rispondere alle domande e ai commenti. I social media sono anche un ottimo modo per costruire le relazioni e generare contatti. Un efficace strategie di social media marketing educa i consumatori e crea contenuti che li aiutano

 

Ricordati che il mobile marketing funziona soprattutto a livello locale. Come tutti sappiamo, la zona ha un enorme importanza quando si tratta di promuovere proprietà in vendita. Messaggi contenenti notizie, fatti, foto e articoli sulla zona e i quartieri dove si trovano le case suscitano sempre l’interesse degli acquirenti.

Come con tutti i tipi di marketing, anche con il mobile è necessario andare dove sta la gente. Nel 2017 la gente sta sui loro telefoni intelligenti, gli smartphone. Creare e implementare un piano di marketing che incorpora gli elementi di cui abbiamo parlato in questo articolo vi permetterà di aumentare il numero di contatti.

Vuoi approfondire le strategie di mobile marketing immobiliare? Acquista il libro mobile marketing immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...