Le tre regole d’oro di una campagna di SMS MARKETING IMMOBILIARE

 Le tre regole d’oro di una campagna di SMS MARKETING IMMOBILIARE

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

 

La creazione e l’attuazione di campagne di SMS marketing, realizzate con il fine di convertire i contatti che hanno scelto di iscriversi al tuo servizio di messaggistica per essere aggiornati in tempo reale delle nuove offerte del mercato immobiliare locale, dovrebbe essere piuttosto facile. Dopo tutto, i contatti sono già a conoscenza del tuo marchio, hanno scelto volontariamente di usufruire del servizio, e ora sono in attesa di ricevere notizie da te.

Tu sai che i tuoi contatti potranno guardare i loro cellulari non appena sentono il ronzio di un messaggio in arrivo. Sai anche che molto probabilmente leggeranno il tuo messaggio entro 90 secondi, e sai che sono interessati al contenuto del tuo SMS altrimenti non si sarebbero iscritti….o no?

Tuttavia, quando si fanno campagne di SMS MARKETING IMMOBILIARE, al fine di evitare di sprecare tutto il duro lavoro fatto per creare una lista di contatti qualificati e vanificare tutto l’impegno profuso, è necessario conoscere alcune regole d’oro e pianificare la campagna in anticipo.

Affinchè la tua campagna sia efficace, deve seguire le tre regole d’oro del mobile marketing SMS: Contenuti di valore, Coinvolgere e rispettare le regole.

Il contenuto è il Re

Anche se il testo di un SMS di marketing non deve avere un titolo accattivante in modo che i contatti lo leggano, è necessario comunque trasmettere il messaggio in modo chiaro e conciso in 160 caratteri o meno. Idealmente, familiarizza con il principio KISS (Keep It Simple & Stupid – rendilo semplice e stupido). Crea contenuti rilevanti per acquirenti o venditori che si sono iscritti a questo tuo servizio con l’obiettivo di guidarli all’azione richiesta, anche se ti suggerisco di evitare molteplici inviti all’azione quando fai SMS MARKETING.

Coinvolgere

Non basta dire ai tuoi contatti che hai acquisito un nuovo immobile o hai ottenuto un ribasso per un vecchio immobile, è necessario coinvolgerli e comunicargli i vantaggi e i benefici di andare a vivere in quella casa e in quella zona. E’ necessario impegnarsi in una conversazione con gli utenti. Costruendo una relazione con i tuoi contatti, è più probabile che il contatto diventi un cliente, e quindi ti segnali referenze.

Rispetta le regole

Le campagne di SMS marketing sono soggette a diverse regole. La prima regola è che devi avere il permesso per mandare un SMS a qualcuno. Crea un box nel tuo sito dove comunichi alle persone che se vogliono possono essere sempre aggiornate in tempo reale sul mercato immobiliare locale grazie a questo tuo servizio e invia SMS solo a chi si iscrive a questo servizio. La seconda regola è che devi dare alle persone la possibilità di disiscriversi se vogliono. La terza regola è che non devi inviare SMS troppo frequentemente

Una volta che queste condizioni sono soddisfatte, l’atto fisico di eseguire campagne di mobile marketing con gli SMS è molto semplice. È sufficiente accedere a una piattaforma per l’invio di messaggistica di gruppo come MailUp o MailChimp, caricare la tua lista di contatti, comporre il messaggio e inviarlo. In pochi minuti i tuoi contatti riceveranno il tuo messaggio di SMS marketing ovunque si trovino, qualunque cosa stiano facendo.

L’ora del giorno in cui si inviano i messaggi SMS di marketing può anche influenzare il successo delle campagne di mobile marketing con gli SMS. Utilizzando le analisi e i report generati dalla piattaforma di messaggistica di gruppo è possibile identificare, analizzando i precedenti messaggi, i giorni e gli orari migliori e pianificare le future campagne di mobile marketing in modo da inviare i messaggi in un momento in cui riceveranno la massima attenzione.

Se senti di aver bisogno di approfondire l’ SMS MARKETING può esserti davvero molto utile leggere il mio libro sul mobile marketing immobiliare

 

Autore: Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...