Migliora la tua efficienza con il mobile marketing immobiliare

Migliora la tua efficienza con il mobile marketing immobiliare

Hai mai pensato al fatto che il mobile potrebbe aumentare la tua efficienza di dieci volte?

Con il mobile, ad esempio, è più facile mantenere un flusso costante di informazioni con i clienti che ti hanno affidato un incarico o lasciato una richiesta qualificata. Il mobile è meno invasivo (rispetto al telemarketing o al porta-a-porta) e più apprezzato dai clienti quando vuoi proporre un servizio a un potenziale venditore o una casa a un potenziale acquirente con un sms. Il mobile inoltre ti permette di avere sempre il tuo ufficio con te, anche quando sei fuori, e di gestire il tuo marketing anche a distanza dal telefonino.

I clienti oggi sono molto esigenti. Vogliono avere molte informazioni. E vogliono averle subito. Senza queste informazioni sono molto meno propensi ad acquistare. Ogni momento che passa senza queste informazioni aumenta i loro dubbi, e il dubbio è il nemico numero uno delle vendite. Un sms o un messaggio inviato tramite un’applicazione tipo whatsapp è invece il nemico numero uno del dubbio perché ti permette di dare velocemente, al tuo potenziale cliente, tutte le informazioni di cui ha bisogno. Invia ai tuoi clienti istantaneamente quello che vogliono, quando lo vogliono e ovunque si trovano grazie al mobile. Tutto questo significa cura personale e attenzione nei confronti del cliente.

Io e te sappiamo bene che il tempo è l’essenza dell’efficienza per un agente immobiliare. L’agente immobiliare fornisce un servizio che spesso richiede il suo tempo prezioso, anche se questo non sempre si traduce in una vendita. E come ti sei sentito quando ti sei accorto di aver perso tempo? Il mobile marketing ti permette di iniziare a dare informazioni via sms e filtrare i potenziali clienti non interessati e non maturi per l’acquisto, risparmiando tempo che puoi donare a chi è più motivato.

Piuttosto che spendere un sacco di tempo andando in giro a distribuire volantini e pubblicità, con il mobile marketing puoi inviare un sms a una lista qualificata (se prima te la sei costruita) di acquirenti motivati. Questo ti consente di risparmiare tempo e denaro e di raggiunge in modo più efficace il tuo target.

Ma soprattutto il mobile può permetterti di risparmiare tempo sulle fasi iniziali del processo di vendita di una casa. Ciò significa avere più tempo da spendere dove davvero è importante spenderlo: nel processo che porta l’acquirente a una decisione finale. Il tuo cliente è consapevole che l’acquisto di una casa è una decisione importante. Forse è la prima volta che il tuo cliente compra una casa. Forse si sta spostando lontano dalla sua attuale casa, quella in cui è nato e dove ha sempre vissuto. Capisci che vuole essere assolutamente sicuro che sta facendo la scelta giusta?

Se non stai approfittando del mobile marketing e hai una tonnellata di cose da fare e di persone da vedere, è probabile che non avrai il tempo di prendere per mano i tuoi clienti e accompagnarli in ogni passo del cammino che porta a questa fase finale. I clienti sono molto sensibili nelle fasi finali dell’acquisto e si accorgono se sei distratto nei loro confronti e questo li insospettisce, aumentando i loro dubbi. L’ho già detto che il dubbio è il nemico numero uno della vendita?

Ti prego, non far mancare la tua attenzione ai tuoi clienti nei momenti che precedono la fase finale dell’acquisto di una casa. Usa il mobile marketing per essere più libero, concentrato e in grado di donare tutta la tua attenzione e la tua dedizione ai tuoi clienti.

Autore: Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi approfondire questo argomento leggi il mio libro sul mobile marketing immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...