I droni volano sul marketing immobiliare

droni-marketing-immobiliare

Hai mai pensato di utilizzare i droni nel tuo marketing immobiliare?

I droni inizialmente utilizzati dalle forze dell’ordine per la sicurezza nazionale, sono già utilizzati anche a scopo commerciale, ad esempio nel settore dei matrimoni. A tutti i matrimoni a cui mi è capitato di partecipare recentemente ho notato che il fotografo utilizzava droni. La domanda che mi sono posto è: perché non utilizzarli nel marketing immobiliare?

Le foto e i video realizzati con riprese aeree consentono agli agenti immobiliari di mostrare alcune caratteristiche di una casa che sono difficili da mostrare con le immagini tradizionali, come ad esempio la vista sulle montagne di una casa o la distanza dalle abitazioni vicine. Con le riprese aeree si ottiene una migliore prospettiva di una casa.

Il marketing immobiliare oggi è molto più complicato che in passato. La concorrenza è brutale, e distinguersi può essere davvero difficile. Ecco perché differenziare i propri annunci immobiliari attraverso foto e video di alta qualità può essere il tuo asso nella manica.

Recentemente ho potuto parlare con alcuni agenti immobiliari che già utilizzano i droni. Questi agenti sostengono che con i droni si realizzano scatti mozzafiato volando intorno agli esterni di una casa che altrimenti non sarebbe possibile ottenere.

Certo, non tutte le case sono adatte a questo tipo di riprese. Anzi, forse per la maggior parte delle case potrebbe essere eccessivo. Tuttavia ritengo che in molti casi e per molte case possano e debbano essere utilizzati.

Se ti fa piacere puoi esprimere il tuo pensiero e raccontare la tua esperienza in merito all’utilizzo di droni nel marketing immobiliare utilizzando lo spazio commenti qui sotto.  Grazie 🙂

Autore: Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...