Hai poco budget e vuoi ottenere grandi risultati? Usa l’Home Staging virtuale!

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

home-staging-virtualeL’Home Staging virtuale è il processo che permette di scattare foto digitali di stanze vuote con un’applicazione per smartphone o tablet e inserire (o togliere), con un semplice tocco sullo schermo mobili, stanze, pavimenti, colori alle pareti, trattamenti alle finestre, posizionare veri mobili di arredamento in una stanza, appendere i lampadari al soffitto, fino ad inserire tappeti, quadri, specchi e altre decorazioni.

Le caratteristiche distintive della casa sono esaltate in questo caso non da un Home Staging reale, ma virtuale appunto. L’Home Staging virtuale costa molto meno di quello reale ed è un ottimo strumento per aiutare i proprietari a mostrare la casa ai potenziali acquirenti.

Oggi per vendere una casa è necessario fare qualcosa in più di una semplice pubblicazione di immagini su un sito web immobiliare locale o un portale immobiliare. Per molti acquirenti, il primo contatto che hanno con un potenziale immobile da acquistare on-line. Proprio per questo le foto devono essere allettanti, per non dire altro.

Quando i potenziali acquirenti vedono una casa virtualmente preparata con applicazioni di Home Staging virtuali possono immaginare di vivere in quella casa e quindi sono molto più propensi a volerla vedere con l’agente immobiliare che ha pubblicato l’annuncio.

Ovviamente l’home staging tradizionale è uno strumento ancora più efficace per aiutare gli agenti immobiliari a vendere velocemente e al miglior prezzo le case che hanno in gestione dai loro clienti.

Se vuoi scoprire i trucchi per poter offrire questo servizio includendolo nella tua provvigione e se vuoi qualche script per convincere i proprietari a lasciarti preparare la casa per le foto e le future visite, iscriviti al corso di Home Staging per Agenti e Assistenti Immobiliari che farò il 18 maggio a Bologna insieme a Gabriella Sala

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...