Il mobile marketing è solo una buona idea o una reale necessità per gli Agenti Immobiliari?

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Sempre più consumatori si stanno abituando ad usare il cellulare per le loro comunicazioni personali e ricerche commerciali.

mobile-marketing-immobiliare

mobile marketing immobiliare

Se lavori nel settore immobiliare, sai già che la maggior parte delle ricerche degli acquirenti ora vengono fatte on-line.

Ma lo sapevi che un quinto delle ricerche immobiliari vengono fatte su dispositivi mobile, Tablet e/o smartphone? Negli ultimi anni, l’attività di ricerca su mobile per le proprietà immobiliari è quadruplicato, e si stima che in futuro prossimo potrà superare la ricerche effettuate tramite un computer.

Quindi, che cosa significa questo per te?

La ricerca mobile sta esplodendo in quasi tutti i settori, e quello immobiliare non fa eccezione; Gli agenti immobiliari che iniziano ad integrare nel loro piano di marketing anche attività mobile (sito mobile, App dell’agenzia, sms marketing, QR Code, ecc.) vedranno sempre di più crescere il loro business d’ora in avanti. La semplice creazione di un app mobile e avere un sito web ottimizzato per i cellulari ti posizionerà anni luce avanti rispetto alla concorrenza (anche su Google 🙂 ).

Quali sono i vantaggi di implementare il mobile nel proprio piano di marketing?

Ce ne sono molti. È possibile utilizzare l’applicazione mobile della tua agenzia per incrementare il tuo business in una varietà di modi utili. Attraverso un’applicazione mobile, ad esempio è possibile connettersi con i propri clienti come mai prima d’ora, offrendo loro la possibilità di rimanere in contatto con te in ogni momento della giornata via email e messaggio privato; è possibile inviare notifiche push e messaggi personalizzati in base alle loro esigenze e interessi; puoi usare l’e-mail per inviare ai tuoi contatti dei questionari per scoprire le loro esigenze; puoi avere i tuoi annunci immobiliari sempre a portata di mano, confrontare i prezzi e molto altro ancora.

Ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti nel mercato immobiliare grazie al mobile.

In passato, i potenziali acquirenti dovevano incontrarsi con gli agenti immobiliari, andare a vedere una serie di case, e trascorrere le loro giornate in giro facendo il tour delle case in vendita per confrontare i prezzi. Ora, con i siti ottimizzati mobile e le applicazioni, i clienti possono fare la maggior parte di queste cose da casa propria o in ufficio, con il proprio smartphone. Andare tutto il giorno a vedere case richiede tempo, e la ricerca a volte può essere stressante. I tuoi clienti apprezzeranno la possibilità di navigare a loro piacimento, e averti a disposizione per essere contattati via telefono, email o con messaggi di testo (Sms o WhatsApp) in qualsiasi momento hanno bisogno di te. Si tratta di una relazione win win a tutti gli effetti, per te e per i tuoi clienti. È inoltre possibile utilizzare i codici QR sui cartelli in zona, in modo che quando un potenziale cliente vede una casa che gli piace, tutto quello che deve fare è la scansione del codice per avere più informazioni direttamente sul suo telefonino in una frazione di secondo (foto aggiuntive, virtual tour della casa, descrizione completa, ecc.), e poi decidere di chiamarti per fissare un appuntamento.

Questo potrebbe cambiare il tuo modo di lavorare e di concepire il business immobiliare.

Uno studio recente ha dimostrato che il 68% degli acquirenti intervistati ha contattato un agente immobiliare, durante il periodo di ricerca, tramite cellulare. Il 68%! Questo dimostra che il mobile marketing immobiliare non è solo una buona idea, è una necessità!

Il mobile marketing è il futuro per gli agenti immobiliari e puoi imparare come sfruttarlo per incrementare il tuo business leggendo il libro mobile marketing immobiliare

Uno studio recente ha dimostrato che il 68% degli acquirenti intervistati ha contattato un agente immobiliare, durante il periodo di ricerca, tramite cellulare. Il 68%! Questo dimostra che il mobile marketing immobiliare non è solo una buona idea, è una necessità!

Il mobile marketing è il futuro per gli agenti immobiliari e puoi imparare come sfruttarlo per incrementare il tuo business leggendo il libro mobile marketing immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...