Dropbox e gli agenti immobiliari

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Ogni agente immobiliare dovrebbe ormai conoscere Dropbox, ma per coloro che ancora non lo conoscono, è necessario scaricare questa applicazione al più presto sul proprio smartphone o tablet. Per cominciare, vediamo che cos’è Dropbox e come funziona. In primo luogo, si tratta di un servizio basato su cloud gratuito (fino a una certa capacità di storage), che permette agli utenti di archiviare, sincronizzare e condividere file da computer, smartphone e/o tablet.

dropbox-per-agenti-immobiliari

Come Agente Immobiliare puoi usare Dropbox per memorizzare e accedere a tutto l’archivio documentale in PDF condiviso con il tuo staff, per condividere parte della documentazione con altri professionisti (tecnico, collega, notaio, consulente creditizio, ecc.), utilizzando il computer, lo smartphone o il tablet.

Puoi utilizzare Dropbox proprio come i file e le cartelle presenti sul computer. Prendi l’abitudine di usare Dropbox invece di memorizzare le informazioni sul computer. Mentre sei in giro per appuntamenti puoi inviare al tuo geometra un documento per ritirare una planimetria per una pratica, tramite email dal tuo smartphone. Quando arriva la planimetria puoi salvarla nella cartella della pratica in Dropbox. Poi torni in ufficio e trovi tutto sincronizzato sul PC. Non è fantastico? Pensaci, in fondo non puoi mai sapere quando avrai bisogno di leggere un documento, mostrare un video o condividere una foto con i clienti. Avere tutto a portata di mano in Dropbox, ti renderà la vita molto più facile.

Dropbox è uno strumento straordinario per essere un agente organizzato, giorno dopo giorno, in tutte le tue operazioni immobiliari. Per creare un account, è sufficiente visitare Dropbox e iscriversi secondo le istruzioni. Una volta che ti sei registrato, puoi scaricare e installare Dropbox sul tuo Mac, PC, smartphone o tablet.

Oggi i clienti interagiscono con gli agenti immobiliari tramite diversi canali digitali (social media, siti web, ecc.). Dal momento che la società moderna adotta sempre più strumenti digitali, è logico immaginare che i consumatori avranno sempre maggiori aspettative sulla esperienze fornite da questi strumenti digitali. Così, puoi utilizzare Dropbox per fornire ai tuoi clienti un esperienza di efficienza nell’operazione immobiliare che stanno svolgendo con te.

Grazie per aver letto questo articolo 🙂

Se hai trovato questo articolo di tuo interesse, forse può interessarti anche il mio libro sul mobile marketing immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...