Quali sono i vantaggi del mobile marketing per gli agenti immobiliari?

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Il mobile marketing immobiliare sta diventando sempre più popolare tra gli agenti immobiliari in quanto è un modo economicamente efficace per pubblicizzare gli immobili e si integra facilmente con il il marketing tradizionale e con il web marketing. Con l’aiuto di uno Smartphone, un agente immobiliare può entrare facilmente in contatto con un acquirente e inviargli tramite messagistica (sms o whatsApp) tutte le informazioni di cui ha bisogno su una casa.

vantaggi-mobile-marketing-agenti-immobiliari

Quali sono i vantaggi del mobile marketing per gli agenti immobiliari?

Gli agenti immobiliari possono utilizzare il mobile marketing per catturare contatti virtuali e trasformarli in contatti reali e poi in contratti. Uno dei modi per utilizzare il mobile marketing potrebbe essere quella di aiutare gli acquirenti nella ricerca della loro casa, fornendo loro informazioni, in qualsiasi momento della giornata per tutta la settimana.

I potenziali acquirenti usano lo smartphone per navigare nei siti web delle agenzie immobiliari in modo in modo da poter guardare le caratteristiche dei loro immobili preferiti anche quando sono in viaggio.

Perché non rendere più facile per loro questo processo fornendogli anche informazioni in merito alle altre proprietà che avete in vendita tramite un App?

Gli agenti immobiliari oggi devono aumentare la loro presenza sul web e rendere il loro sito web ottimizzato per il mobile. Se il sito web non è ottimizzato per il mobile, potrebbe non essere visibile su Google e non chiaramente leggibile dallo smartphone.

Il mobile marketing immobiliare sarà con ogni probabilità il concetto chiave nello scenario immobiliare futuro. Perché perdere l’opportunità di ottenere un vantaggio in futuro, quando si potrebbe acquisire oggi quel vantaggio competitivo e mantenerlo insieme alle informazioni di contatto dei clienti?

La maggior parte dei clienti, acquirenti o venditori che siano, preferiscono avere a che fare con agenti immobiliari che sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Mentre questo non era sempre possibile per l’agente immobiliare in passato, oggi è possibile con l’aiuto delle nuove tecnologie mobile. La tecnologia mobile aiuta l’agente immobiliare ad inviare un messaggio di testo a un ampio database di potenziali acquirenti. Si possono informare i clienti in merito ai nuovi incarichi appena entrati in portafoglio oppure in merito alle case che hanno avuto una riduzione di prezzo da parte del proprietario.

Le soluzioni mobili possono anche aiutare gli agenti immobiliari a ridurre i costi di marketing perché inviare un messaggio di testo costa sicuramente meno che acquistare uno spazio su una rivista o un abbonamento su un portale. Per inviare un sms occorre però prima costruire una lista. Dal momento che la costruzione di liste di potenziali acquirenti richiede tempo, perché aspettare ancora? Perché non iniziare subito?

Il mercato immobiliare di oggi è molto competitivo, e l’agente immobiliare ha bisogno di sfruttare tutti i vantaggi che può ottenere dalle nuove tecnologie.

Autore: Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Suggerimento finale: Salvatore è anche autore insieme a Domenico Di Paola del libro Mobile marketing immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...