Il tuo sito WEB è ottimizzato mobile?

2015-04-17 19.36.05

di Domenico DI PAOLA, consulenza per il mobile marketing

Da oggi grande novità nel panorama mondiale del WEB.
Come è stato annunciato da “Big G” da oggi, 21 aprile 2015,  ci sarà un ampliamento dei criteri di valutazione anche sui dispositivi mobili per l’indicizzazione dei contenuti nella serp di Google.

Quindi, da oggi, cambieranno i criteri per il ranking nell’utilizzo del mobile friendly. Questo cambiamento interesserà le ricerche mobile in tutte le lingue a livello planetario e avrà un impatto significativo sui risultati di ricerca. Di conseguenza, per gli utenti sarà più facile trovare i siti più interessanti e di qualità ottimizzati per i loro dispositivi.

L’obiettivo di Google è di fornire risultati ottimali ai navigatori che effettuano le ricerche, migliorando la user-experience indipendentemente dalla tipologia o dalla dimensione dello schermo del proprio device.

La particolarità, che il nuovo algoritmo messo in campo da Google valuterà le singole pagine, e non l’intero sito. Inoltre, la valutazione da parte dell’algoritmo avverrà con un sistema binario (on/off) cioè, la pagina potrà essere mobile-friendly oppure no, non ci sono vie di mezzo di valutazione.

Perché adeguarsi al nuovo algoritmo che entra in funzione da oggi?
E’ semplice, perchè oltre il 60% del traffico internet è su mobile. Chi non si adegua al nuovo algoritmo perderà definitivamente più della metà degli utenti.
Per concludere, oggi è di vitale importanza avere un sito responsive e mobile-friendly per essere presenti sul WEB, onde evitare di perdere visibilità ed almeno il 60% di potenziali visitatori. Non fare sprofondare il tuo business negli abissi del WEB, adeguati ai nuovi cambiamenti.

In parole povere tutti i siti web NON responsive saranno penalizzati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...