Le potenzialità del #mobile #marketing

mobile_marketing

di Domenico DI PAOLA, Consulente & formatore

I progressi tecnologici, negli anni hanno cambiato lo stile di vita delle persone, delle aziende, della Pubblica Amministrazione, etc. Se negli anni novanta abbiamo assistito all’avvento di internet visto da PC, oggi stiamo assistendo ad una ulteriore cambiamento grazie agli smartphone. Questi strumenti ci permettono di restare connessi permanente, giorno e notte, ad internet.

Gli analisti da tempo continuano a parlare di mobile marketing, e questo non ha fatto altro che creare false aspettative. Il mobile marketing evolverà esattamente come ha fatto il web marketing con il tempo. Stiamo procedendo sulla base di quello che abbiamo appreso dal web marketing tradizionale, ma la strada è ancora tutta in salita. Forse non ci sarà un “anno del mobile marketing” ma sicuramente si tratta della prossima nuova occasione per il marketing. A tal proposito cosa fanno gli agenti immobiliari?

E’ necessario comprenderne fin da subito l’importanza di questi nuovi strumenti per non rischiare di rimanere indietro. Il mobile marketing promette di essere la forma di marketing più personale, più mirata e più percorribile oggi a disposizione.

Elemento centrale è lo smartphone. Fra tutte le cose che una persona possiede, l’unica più personale dello smarphone è la biancheria intima. Gli smartphone non sono condivisi, come possono essere i telefoni tradizionali o i computer, perciò sono un mezzo di comunicazione estremamente mirato e diretto. Lo smartphone fa parte di noi, convive con noi. Lo smartphone è la tecnologia più personale per la maggior parte di noi, e lo usiamo per:

• Chiamare e ricevere chiamate;
• Inviare e ricevere sms e mms;
• Inviare e riceve email e qualsiasi forma di messaggistica;
• Per consultare la nostra agenda degli appuntamenti;
• La nostra rubrica degli indirizzi;
• Per guardare un video o per ascoltare la musica;
• Per navigare su internet o per giocare;
• Per scattare foto o video, registrare audio;
• Scaricare programmi di ogni genere (APP);
• Etc.

Quindi, alcune caratteristiche che rendono particolarmente utili lo smartphone sono: economico, interattivo, immediato, misurabile, personale, condivisibile, portabile, flessibile, attivo, divertente, etc.

Per maggiori info:

Annunci

One thought on “Le potenzialità del #mobile #marketing

  1. Pingback: Le potenzialità del #mobile #marketing | Augmented Reality Estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...