Può un App mobile trasformarsi in un efficace strumento di marketing per Agenti Immobiliari?

applicazioni_mobili_Livellocasa

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

La crescita del settore della telefonia mobile è diventata fenomenale. Non c’è bisogno di avere competenze speciali per notarlo. I cellulari sono ovunque e ognuno di noi li usa, dal giovane al vecchio, dal povero al ricco, dall’uomo alla donna, tutti utilizzano i telefoni cellulari. Lo sviluppo di applicazioni mobile come strumenti di marketing è una delle aree di maggior successo nel settore della telefonia mobile. Questo perché con l’uso delle applicazioni, le aziende possono raggiungere quasi tutti i loro clienti.

Anche gli agenti immobiliari, proprio come tutti gli altri uomini d’affari hanno abbracciato l’uso delle applicazioni. Le applicazioni sono molto comode per gli agenti immobiliari perché gli permettono di fornire preziose informazioni, immediatamente disponibili, ai propri clienti effettivi o potenziali, mentre sono in giro per appuntamenti o stano facendo altre cose.

Le applicazioni mobile sono anche molto conveniente in quanto, con questo strumento di marketing, l’agente immobiliare è in grado di raggiungere molte persone ad un costo molto basso. Utilizzando notifiche push, che funzionano proprio come i messaggi di testo, gli agenti immobiliari possono inviare migliaia di messaggi gratis ai loro clienti. Fintanto che il potenziale cliente ha installato l’applicazione sul suo telefono, questo metodo di comunicazione è meno costoso e più efficace rispetto a qualsiasi altro mezzo di pubblicità. Il metodo è anche veloce e facile da gestire e in più gli SMS e le notifiche hanno dei tassi di apertura e lettura più alti rispetto alle e-mail.

Gli agenti immobiliari possono utilizzare le applicazioni per mostrare ai loro clienti le case disponibili sul mercato. Molte applicazioni mobile hanno funzioni come “invia ad un amico”. Con queste funzioni, l’utente mobile può raccomandare l’applicazione mobile ai loro amici, e quindi le informazioni possono passare più velocemente e più rapidamente a molte persone.

Le mobile Apps molto probabilmente si trasformeranno in un ottimo strumento di marketing per gli agenti immobiliari. Le mobile Apps sono l’ultima frontiera del marketing immobiliare e generano un sacco di interesse presso i consumatori. Un agente immobiliare moderno, al passo con i tempi, non dovrebbe per nessun motivo ignorare questo potente strumento di marketing per comunicare con i propri clienti nel modo in cui loro, oggi, vogliono comunicare con lui.

Augurandomi il tuo successo nel campo immobiliare,

Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Suggerimento finale: Per informazioni sui nostri corsi di mobile marketing per agenti immobiliari e professionisti del settore immobiliare clicca qui

Annunci

One thought on “Può un App mobile trasformarsi in un efficace strumento di marketing per Agenti Immobiliari?

  1. Pingback: Può un App mobile trasformarsi in un eff...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...