SMS marketing immobiliare per l’acquirente

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

 

Il lavoro di un agente immobiliare ruota intorno al contatto con la gente. Sviluppare contatti e costruire relazioni positive con le persone con cui entra in contatto è il carburante che alimenta la carriera di un agente immobiliare professionale. Era così già molto tempo prima di Internet, dei social media, e lo è ora che il mobile marketing è entrato in scena.

Nella maggior parte dei casi, gli acquirenti iniziano il loro processo di acquisto con la raccolta di informazioni da un certo numero di fonti diverse. L’altro ieri queste fonti erano tutte cartacee (giornali e riviste). Ieri erano sia cartacee che web (siti internet, portali immobiliari, motori di ricerca – Google). Oggi a queste fonti se ne è aggiunta un’altra: le App. Gli acquirenti oggi possono scegliere se cercare le informazioni di cui hanno bisogno su un motore di ricerca (Google) o vedere se sul loro telefonino (smartphone, iPhone) c’è un App che gli fornisca quelle informazioni di cui hanno bisogno. Non avere un App oggi per un’agenzia può significare non essere trovata da quegli acquirenti che cercano le informazioni di cui hanno bisogno sugli Store dei loro dispositivi mobili. Direi che è un buon motivo per averne una e cominciare a fare un pò di mobile marketing immobiliare.

 

Gli acquirenti probabilmente hanno una lunga lista di caratteristiche riferite all’immobile che stanno cercando ma, come sapete, è altamente improbabile che prendano una decisione d’acquisto dopo la prima conversazione che hanno avuto con voi. E, con ogni probabilità, quel giorno hanno parlato anche con i vostri concorrenti.

Quindi, il modo più veloce, più facile e più efficace per mantenersi in contatto con gli acquirenti dopo la visita iniziale è chiedergli il numero di cellulare e il permesso di inviargli messaggi di testo con qualsiasi nuovo aggiornamento sulla casa o sulle case che hanno visto con voi o di cui avete parlato o eventuali nuovi incarichi che possono soddisfare le loro esigenze.

 

Sarete sorpresi di come la maggior parte degli acquirenti preferisca essere aggiornata da voi tramite SMS piuttosto che telefonicamente. Un SMS, tra l’altro, ha più probabilità di essere letto e di ottenere una risposta rapida, ed è la prova tangibile che siete interessati a loro e alle loro esigenze, piuttosto che solo alla vendita di una casa. Quindi inseriteli nel vostro database di mobile marketing e ricordatevi di tenere sotto controllo le informazioni che avete promesso di condividere con loro, poi inviate un SMS ogni volta che avete nuove informazioni da comunicare. Potete anche impostare il vostro programma di SMS marketing sul lungo periodo, come ad esempio ogni due mesi. Questo può servire anche a ricordare agli acquirenti la vostra esistenza in caso si fossero dimenticati di voi durante il lungo processo di acquisto di una casa.

 

Infine, supponendo che avete aiutato con successo gli acquirenti a trovare e comprare la casa dei loro sogni, non dimenticate di mettere insieme una preziosa offerta incentivante che li incoraggia a segnalarvi ai loro amici, conoscenti, parenti e colleghi, quando sono pronti a vendere o comprare una casa, e ricordateglielo con un SMS, ogni tre o quattro mesi.

 

Augurandomi il tuo successo nel campo immobiliare,

 

Salvatore Coddetta

 

Suggerimento finale:  Salvatore Coddetta organizza corsi di formazione sul mobile marketing immobiliare. Per informazioni visita il sito www.mobilemarketingimmobiliare.com oppure scrivi a s.coddetta@formarealestate.it, Salvatore sarà felice di risponderti 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...