Perché un agente immobiliare dovrebbe inserire il mobile marketing nel suo piano di marketing?

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

mobile_marketing

Se sei un agente immobiliare professionale, non puoi più ignorare l’importanza del mobile marketing nel tuo settore. Stiamo tutti sui nostri telefoni cellulari per più di 80 minuti al giorno in media. La stragrande maggioranza di noi ha uno Smartphone/iPhone. In questo articolo voglio aiutarvi a capire perché un agente immobiliare dovrebbe inserire il mobile marketing nel suo piano di marketing.

 

Tanto per cominciare considera che c’è un numero enorme di persone che non è esperta di tecnologia e non ha mai amato troppo i computer, ma i dispositivi mobili attuali (Smartphone, iPhone e Tablet) stanno rendendo piuttosto facile anche per loro navigare e trovare le cose che cercano attraverso applicazioni che usano sui loro telefoni. Ormai queste persone usano queste applicazioni come il loro principale modo per la ricerca di informazioni sul web. L’agente immobiliare moderno dovrebbe concentrarsi su questo segmento di persone. Queste persone sono anche quelle che cercano sulle mappe di Google gli immobili in vendita (o dove si trovano) e poi comunicano quello che trovano attraverso un SMS al proprio coniuge o ad amici e parenti.

 

Uno strumento molto importante che il mobile marketing ci mette a disposizione sono i codici QR o QR Code, che sono dei codici bidimensionali a risposta veloce. Un cliente può fotografare il codice QR con il suo telefonino e in una frazione di secondo ritrovarsi collegato rapidamente al vostro sito internet, oppure a un video su Youtube con il virtual tour della casa, oppure ricevere un SMS con tutte le informazioni sull’immobile e ancora una email. I codici QR continuano a dare informazioni ai vostri clienti anche quando lo spazio sulla carta è finito. Approfittate di questo, perché vi darà la possibilità di entrare in contatto con i vostri potenziali clienti mentre sono ancora alla ricerca di una casa.

 

Potreste creare un’app della vostra agenzia che funziona con la geolocalizzazione e si integra con le funzioni del telefonino dei vostri clienti, i quali possono vedere gli immobili in vendita che avete nel punto della città in cui si trovano, prenotare un appuntamento, ricevere una notifica pus con la conferma dell’appuntamento che gli viene inserito direttamente nell’agenda del loro telefonino con tanto di remainder sonoro. Uau! questo è un sevizio migliore!

 

I clinti possono inviarvi un SMS con il codice dell’immobile che hanno visto in pubblicità e ottenere, via SMS o email, i dettagli della casa in pochissimo tempo. Questo vi permetterà di avere il loro numero di telefono in modo da poterli aggiornare nel tempo con altre proprietà immobiliari che rispondono alla loro richiesta.

 

Nel complesso, se sei un agente che cercando di raggiungere i suoi clienti in modo nuovo, più conveniente e maggiormente tracciabile, il mobile marketing è esattamente ciò che fa per te. Se avete domande su questo argomento inviate un SMS al numero 338.2441909 e vi risponderò prontamente.

 

Buona fortuna per il marketing che state utilizzando per far crescere il vostro business immobiliare, fatemi sapere se utilizzerete una qualsiasi delle strategie descritte in questo articolo e farò un post che metta in evidenza sul vostro successo.

 

Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

 

Suggerimento finale: Salvatore Coddetta organizza corsi per agenti immobiliari professionali sul mobile marketing. Per informazioni visita il sito www.mobilemarketing.com oppure scrivi a info@formarealestate.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...